Grafica

Grafica

studiamo, con l'ausilio dei più moderni strumenti di desktop publishing, la veste grafica per ogni tipo di comunicazione
Stampa

Stampa

produciamo stampati di ogni genere arricchiti da impressioni a rilievo e a caldo, plastificati lucidi o opachi, verniciati u.v...
Media

Media

realizziamo siti internet e cataloghi interattivi con integrazioni multimediali per ogni tipo di esigenza
Editoria

Editoria

insieme alla nostra casa editrice, la B&B edizioni, siamo sempre aperti a nuovi scrittori e alla pubblicazione dei loro scritti
logo_storia.png

La nostra storia

La B&B comunicare nasce nel 1976 con l'entusiasmo di Fiorenzo Ballabio che catturato dall'armonia dei colori e la viva sensibilità della carta dopo cinque anni di studio e di gavetta si inventa un diverso modo di lavorare.

Nasce il "servizio completo" il cliente non deve più controllare le varie figure della stampa: grafico per le idee, fotografo per le immagini, fotolito per gli impianti e la tipografia per la stampa; ma si affida ad un unico interlocutore, evitando il fastidioso scarico di responsabilità, con risparmio di tempo e di denaro.
In questi trent'anni questo modo di lavorare ha dato i suoi frutti grazie alla riconoscenza dei clienti che hanno misurato in questa azienda e nella persona del suo titolare una professionalità in senso lato che ha potuto garantire dei risultati soddisfacenti ad entrambe le parti.

Ora questo patrimonio passa di mano, nasce comunicarte: un naturale passaggio da padre a figlio per continuare a credere nel futuro con l'augurio che i giovani lo possano amministrare ancor meglio.
Andrea Ballabio, nella continuità della Vostra preferenza, si augura di trovare lo stimolo per un assiduo impegno proiettato a garantire quel servizio che ha caratterizzato la storia della B&B comunicare.

Il marchio

Concept
Un nome che si discosta dai soliti, che evita banalità e decide di fare emergere messaggi coerenti e pertinenti: via suffissi inflazionati che spesso affermano l’inverosimile e benvenuto a naming creativi con i suoi nomi semplici e pronti a rispettare i patti stabiliti.

Un nome che mostra una certa ricercatezza, uno studio approfondito di coerenza tra prodotto, posizionamento e marchio che funziona molto bene.
È una novità che propone un neologismo inedito e ricco di associazioni positive.
Emergere sul mercato significa anche sapersi distinguere in modo sintonico a livello visuale e verbale, cercando di creare unicità riconoscibili e memorizzabili.
Il marchio gioca con la linearità, esprimendo purezza, freschezza e semplicità mentre il carattere minuscolo è esile e leggero. La peculiarità del logo sta nel punto con la "t": allungata verso l’alto comunica dinamismo, energia, allegria e un pizzico di fantasia.

Tipografia
Il lettering con la sua semplicità si combina in modo equilibrato con il disegno più sofisticato del marchio: non toglie attenzione alla parte iconografica, completando con armonia la composizione.

La lettura in senso orario esprime la volontà di costruire nel tempo.

Iconografia
La perfetta geometria insieme al segno rotondo trasmettono stabilità e solidità e comunicano calore, creatività e genuinità.

Cromia
Verde e nero sono colori in forte contrasto e generano una buona visibilità.
Il nero esprime la parte simbolica nella produzione di stampati, ma anche la serietà e l’affidabilità; sinonimo di tradizione ed eleganza è un colore neutro che si inserisce con armonia ed è fondamentale per dare forza e carattere
al marchio.
Il verde è archetipo di natura, in questa tonalità accesa simboleggia
la primavera e il rigoglio che la caratterizza, la rinascita e la crescita.

Fonetica
La melodia è affascinante, strana, profonda.
Una fonetica particolarmente decisa caratterizza questo marchio per via
di una forte presenza del suono R che evoca forza, fluidità e intraprendenza.
Comunicarte: comunica arte carte ossia l’arte del comunicare con la carta e non solo.
logo_studio.jpg
illogo.jpg

La grande famiglia della comunicarte

andrea_small3.png

Andrea Ballabio

Un' eredità è un evento felice che porta con sé anche una dose di responsabilità; specie se questa eredità è frutto di una vita spesa nell'amore per il proprio lavoro: fatto di intuizioni e scommesse, di entusiasmi e sconcerti, di passione e meticolosità.
Una eredità che diventa PATRIMONIO di conoscenze e professionalità che vanno usate e gestite.
Un patrimonio che deve rifiorire con idee giovani e nuove per continuare quella sfida che solo con il correre del suo tempo è segno di vittoria.

 

Daniele Salese

Eccellenza dell’istituto grafico di Gallarate, nel 2006 come Operatore grafico pubblicitario e nel 2008 come tecnico della grafica pubblicitaria.
Dopo il diploma si è affacciato al mondo del lavoro prima come “recluta” lavorando un anno come stagista e poi dritto in “prima linea” come titolare di un ufficio grafico per due anni.
Conosce ed applica i concetti di Efficienza ed Efficacia senza mai rinunciare alla creatività e a quella dose di pazzo estro che sono il cuore pulsante di creativo.
Qui alla Comunicarte abbiamo catturato le sue idee, inserendolo in un contesto stimolante e professionale, permettendogli di soddisfare le richieste dei nostri clienti, talvolta dando loro anche quello che non sanno ancora di volere!
Se volete stupire, attirare attenzione o semplicemente un’idea fuori dagli schemi allora è la risorsa giusta!
jkjjkkjjk.png
janeth_small.png

Janeth Devinda Wickramarachchi

Janeth viene dallo Sri Lanka e vive in Italia da tre anni.

Appassionato di fotografia e disegno inzia a frequentare la scuola di grafica e comunicazione Don Milani di Tradate fino a quando non viene a contatto con la comunicarte.

In quel momento Janeth decide di affiancarsi al mondo del lavoro per  imparare direttamente sul campo tutte le nozioni grafiche ed editoriali che l’azienda, nella sua lunga storia, ha sviluppato.

Riservando una innata attenzione a tutto ciò che gli viene insegnato, Janeth dimostra una grande creatività che sviluppa con i mezzi tecnologici che gli vengono messi a disposizione per dar forma a lavori grafici ben strutturati e di grande efficacia comunicativa.

One to One Image

Nasce come studio fotografico nel 1993 su idea di tre amici fotografi cresciuti dalla stessa scuola di fotografia, che a seguito di esperienze personali nel campo fotografico presso diversi studi di Milano, con spirito unitario e gusto per la creazione di immagini personalizzate, decidono di creare una propria struttura, composta da uno studio di grandi dimensioni che possa permettere di effettuare anche più allestimenti di set contemporaneamente. Con l’esperienza comprendono il bisogno di collaborare attivamente con il committente e non offrire solo il semplice servizio, questa collaborazione permette di creare ottimi risultati sia in termini di qualità che di affidabilità basati anche su correttezza, concretezza, efficacia per ottenere i migliori risultati nei termini e tempi stabiliti.
Per comunicarte lo studio fotografico cura tutto l’aspetto artistico/fotografico di realizzazioni editoriali e cataloghi tecnici, con foto realizzate in studio o in esterno.
onetoone.png
aldo.png

Aldo Nessi

Responsabile del reparto stampa di comunicarte in quel di Bergamo.
Conosciuto meglio come “il lentino” per la sua precisione, riversa in ogni lavoro la passione per la stampa che lo accompagnano in questo mondo che si evolve in continuazione e che ti costringe ad aggiornarti giorno dopo giorno. Idee chiare sulla scelta dei macchinari e sulla selezione del personale hanno prodotto ottimi risultati sia in qualità che economicità.
Aldo lavora in stretto contatto con Andrea amministratore di comunicarte e responsabile del reparto grafico, un’accoppiata che si elegge asse portante di tutta l’azienda.

Alberto Ferrario

Diplomato in ragioneria, laurea in lingue e letteratura presso l’Università Bocconi di Milano ha maturato un’esperienza di quarant’anni di lavoro in proprio nel campo della grafica, della stampa e dell’imballaggio.
Esperienza che mette oggi a disposizione di chi mostra attitudine ad intraprendere il proprio viaggio nel mondo della stampa.
All’interno di comunicarte si occupa della formazione: corsi aziendali specifici del settore, di comunicazione di base ed avanzata, della gestione e motivazione dei collaboratori, dell’organizzazione e conduzione di riunioni ed eventi.
L’esperienza maturata lo porta a riservare un supporto particolare al lavoro di routine specifico del reparto progettazione e grafica.
alberto_small.png
ernesto_small.png

Ernesto Miragoli

Nato a Como il 24 luglio 1954, ove risiede.
Conseguita la maturità classica presso il Liceo “A.Volta” di Como ha frequentato la Facoltà di teologia dove ha concluso il corso di studi difendendo una tesi su “Diritto e Morale”.
Giovanissimo ha iniziato a collaborare a quotidiani e riviste locali e nazionali (L’Ordine, La Provincia, Rivista Como, il “Settimanale di Como” Italia Oggi, Il Giornale) e a scrivere per Centri Culturali su temi letterari, storici, artistici e cinematografici.
Conseguito il master in Scienza della comunicazione, è diventato nel 1980 giornalista pubblicista.
Ha curato rubriche per TV locali e ha partecipato come ospite a trasmissioni nazionali ed internazionali, sia televisive che radiofoniche.
E’ Direttore Responsabile del periodico di settore Caparol Attualità e Direttore Editoriale di B&B edizioni casa editrice sita in Mozzate.
Presta la sua professionalità in comunicarte occupandosi della parte editoriale delle newsletters e della stesura dei testi per campagne pubblicitarie e per l’ideazione grafica di cataloghi e monografie aziendali.

Graziella Saibeni

E' diplomata segretaria di azienda, specializzata come fotocompositrice su elaboratori Compugraphic e Gallo Pomi, esperta in sistemi gestionali di magazzino.
Con una esperienza trentennale si occupa all’interno di comunicarte del reparto confezione e spedizione, altresì è responsabile di quelle commesse che richiedono mailing o distribuzione door to door.
Sua iniziativa è quella di identificare ogni consegna con la sigla del responsabile della confezione, che potrà essere citata dal cliente in caso di anomalie, a garanzia di una sempre maggiore ricerca di qualità.
graziella_small.png
catalogo.png

Esprimersi mediante immagini,
generare emozioni

come in un gesto con fantasia e precisione,
sono il punto di partenza di comunicarte,
al fianco dei propri clienti
nel mondo della comunicazione visiva,
linguaggio senza tempo

comunicarte srl | via ezio tarantelli 16 - 22076 Mozzate (CO) - p.iva 03043580137

Search